Rottweiler Forum

Reply
Ingrassare il cane
icon14  view post Posted on 7/9/2009, 09:07Quote

Advanced Member

Group: moderatore globale

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 21:51, 3 minuti fa

Avete metodi o consigli per ingrassare il cane??
Eragon ha avuto percirca un mese la tosse e il mal di gola, perciò praticamente non mangiava ed è dimagrito di 6-7kg...... Ora visto che si avvicina il campionato e mi piacerebbe porarlo con noi per farci un po' di compagnia, vorrei farlo ingrassare almeno un po' perchè magro com'è non posso portarlo, non è bello da vedere!
Il problema maggiore è che lui non è un mangione e che quindi più gliene dai e più mangia, ma è preciso.. non mangia più di un etto di quello che gli va!!
Come possiamo fare? Esiste qualche alimento che ingrassa maggiormente?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/10/2009, 21:18Quote

Advanced Member

Group: moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 14:15

Magari Eragon ha un problema di inappetenza perchè proprio quel mangime gli dice poco dal punto di vista del sapore,io qualche volta ho risolto questo tipo di problema con una semplice aggiunta alle crocchette di grana,brodo,oppure un'omogeneizzato.

Per riuscire a metabolizzare tutto quello che mangia,e di conseguenza aumentare di peso e massa muscolare,impiego integratori per uso umano,aminoacidi a catena ramificata,ottimo quello della linea Ergovis,in dosi in base al peso del cane,un adeguato esercizio fisico poi fà sempre bene ed aumenta l'appetito.

Spero di esserti stato di una qualche utilità.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/10/2009, 17:49Quote

Advanced Member

Il mangime non è un problema, anzi lui vuole solo ed esclusivamente quello! Se ci mescolo insieme altro non lo mangia!
Ora ha iniziato a mangiarci insieme un po' di polenta, ma solo se mescolata in un certo modo, e un po' funziona! Forse da quest'estate è ingrssato di 2 etti!!
Ora che la temperatura si sta abbassando mangia un po' di più e volentieri!
Di attività fisica forse ne fa fin troppa e per questo brucia molto! Andiamo 3-4 giorni a settimana a laorare in campo d'addestramento e in più viene a correre con me!
Ora proveremo con gli integratori che mi hai consigliato!
Grazie mille!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/10/2009, 15:21Quote

Member

Group: cucciolo

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 14:47

Puoi provare a sbriciolargli quasi a farina dei croccantini altamente ricchi di ciò che necessitano (so che MERA DOG ) è un ottima marca! Sennò scusa: ma non mangia di gusto nemmeno premietti vari tipo Wurstel di POLLO o TACCHINO(OVVIO!) ??

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/10/2009, 20:57Quote

Advanced Member

CITAZIONE (Zeus09 @ 19/10/2009, 16:21)
Puoi provare a sbriciolargli quasi a farina dei croccantini altamente ricchi di ciò che necessitano (so che MERA DOG ) è un ottima marca! Sennò scusa: ma non mangia di gusto nemmeno premietti vari tipo Wurstel di POLLO o TACCHINO(OVVIO!) ??

Emh.... No! Li prende in bocca e poi li sputa! Infatti non è semplice nemmeno fargli fare le piste!

Ora gli sto mescolando magime, pasta, polenta e carne.. Sembra mangi volentieri ma non so quanto durerà!

P_MSG P_EMAIL Top
4 replies since 7/9/2009, 09:07

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

ROTTWEILER FORUM
Info Forum & Copyright Sponsor e affiliati
Forum nato l'11 giugno 2009
per riunire tutti gli amanti dei dolcissimi Rottweiler
Founder: Giugyna_88 e Le0

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 3.0 Unported License
Registra il tuo sito nei motori di ricercaPageRank yahoo
AnimalBazar - Classifica Siti di Animali
Framed Logo zooplus
Valutazioni

Affiliazioni
Gemellaggi
 »Adozioni Del Cuore~Adotta Un Animale•

Skin powered by
¤ Aya ChAn ¤ @ *LoveLy Designs*

Enchanted Rosewas skinned by ~ Sy